I tavoli in cristallo allungabili regalano un fascino particolare alla nostra sala da pranzo. Anche se possono sembrare fragili di primo acchito, hanno una gran resistenza pur avendo spessori minimi, ragion per cui il cristallo è molto utilizzato nellarredamento della casa. Laltro motivo per cui consigliamo di scegliere un tavolo da pranzo di questo materiale è collegato direttamente alla luminosità del cristallo, una superficie e una struttura leggera ed elegante. Come esempio vi presentiamo un tavolo allungabile dal design ultramoderno a forma di goccia. Un oggetto firmato Gruppo Reflex.
Cambiamo forma! Il complemento darredo che pare essere sempre più in voga è il tavolo rotondo allungabile. La sua forma è sicuramente una delle più semplici da abbinare ai diversi stili che una sala da pranzo può avere. Il tavolo si espande di solito in modo classico grazie a delle allunghe laterali sotto il piano che slittano e raddoppiano larea a disposizione, in alternativa ad altre soluzioni per rotazione, come abbiamo già visto. Il tavolo allungabile in foto ha gambe in massello di frassino con meccanismi di apertura in alluminio e qui lo vediamo chiuso.
Anche in questo locale si è scelto di optare per uno stile industrial, uno stile che, ultimamente, è molto di moda e che è dunque adatto per un locale giovanile che cerca nuova clientela. A spiccare su tutto larredamento sono, guarda caso, i tavoli da bar, realizzati utilizzando come piano i classici pallets, modificati e montati su una struttura in ferro grezzo.
I lounge bar prediligono solitamente uno stile abbastanza minimale, nel caso del Le Monde cafè Lounge Bar, però, si è scelto di introdurre anche degli elementi eccentrici, che attirino lo sguardo: stiamo parlando della pilastratura a funghi ricavata da lamiera e dei tavoli da bar a forma piramidale realizzati in lamiera con piano in legno. La piramide è infatti il simbolo di questo locale, che ha sapientemente scelto di introdurre dei tavoli da bar che ne riproducono la forma.