Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per lentrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dellatrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà lambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo.
Il tavolo sta alla sala da pranzo come il divano sta al soggiorno. In questa proporzione sembra chiara limportanza del tavolo da pranzo nella nostra casa. Piccolo o grande che sia, vale anche la pena considerare lacquisto di un tavolo allungabile. Il perché è presto detto: la nostra sala da pranzo non sempre avrà 10 invitati per cena, è bene quindi salvare spazio quando non si hanno esigenze particolari! Con un tavolo da pranzo allungabile, la nostra area living diventa mutevole e in grado di venire incontro sia al pranzo domenicale in famiglia, sia alla cena leggera e con il ristretto nucleo familiare durante la settimana.
I tavoli da pranzo con panche sono particolarmente accoglienti. Quando vediamo un tavolo con delle sedie e una panca, subito ci viene voglia di sederci sulla panca. Di certo la panca con la sua forma a L o comunque appoggiata al muro, ci fa sentire al sicuro e quindi tendiamo a sederci proprio lì. I tavoli con le panche si trovano spessissimo nelle abitazioni di montagna o nelle case di vacanza e in una cucina come questa sono stupende. Se le arricchite con dei cuscini comodi, nessuno vorrà più andarsene.
I tavoli allungabili non hanno solo diverse dimensioni, ma sono prodotti anche con i materiali più vari: la struttura è principalmente in metallo o in legno, mentre i piani dappoggio possono essere in cristallo, metallo, legno o materiali plastici. Anche la forma è importante: i tavoli allungabili rettangolari sono un grande classico, mentre ultimamente il nuovo trend prevede tavoli rotondi dalle linee più smussate.