I tavoli da pranzo qualche volta possono fungere anche da zona salotto, come in questa casa. Una zona pranzo,ma anche living, piena di vita e di colori. Il tavolo è tondo e nero, molto elegante, intorno ci sono un divanetto e una poltroncina in bianco, unottima idea da copiare invece delle classiche sedie. Dietro al divanetto sono state ricavate delle nicchie dove sono stati inseriti degli oggetti: vasi, cornici e altro. Oltre ad essere un tavolo da pranzo, è anche una zona relax o un ambiente dove bere un té con le amiche.
I tavoli da pranzo ovali sono molto apprezzati da chi ama conversare e avere molte persone intorno. Come il tavolo rotondo, il tavolo ovale può disporre i commensali tutti intorno, in modo che si possa parlare senza fatica, con le persone presenti. Il tavolo da pranzo ovale è anche molto classico e si adatta bene agli ambienti anche rustici, come nella foto. La forma ovale è molto più morbida, e spesso viene preferita agli spigoli e agli angoli di un tavolo quadrato o rettangolare.
Questo tavolo in cristallo è fatto al contrario. Di solito i tavoli hanno il piano in cristallo e le gambe in altri materiali, come il legno, il ferro o lacciaio. Questo invece, originalissimo, ha il piano dappoggio in legno di forma rettangolare e la struttura di sostegno fatta con due lastre di cristallo o vetro unite e tenute insieme da una trave o un paletto in legno con dei perni, sempre in legno. E molto diverso da quello che ci si aspetta da un tavolo in cristallo, ma è ugualmente bello e moderno.
Volete un locale in stile rurale? Un locale che crei perfettamente unambientazione campagnole e agreste? Allora potete scegliere di usare come tavoli da bar delle semplicissime cassette della frutta impilate! Unidea divertente, questa, che sicuramente vi farà guadagnare la simpatia dei vostri clienti!