Ecco un esempio di arredamento eclettico. Come vediamo qui, anche le sedie richiedono molta attenzione e riflessione per la loro scelta. È molto importante non scegliere questi articoli con casualità poiché trascorrete diverso tempo accomodati sulla loro seduta, almeno due o tre volte al giorno in occasione di colazione, pranzo e cena. Dunque le sedie devono essere molto comode, ma anche funzionali e dallestetica accattivante. Proprio come quelle che vi proponiamo in questa immagine dove sono presenti delle sedie dal carattere importante che circondano a due a due questo tavolo quadrato dal piano in vetro. Realizzate con lo stesso legno caldo della struttura portante del tavolo da pranzo, hanno una linea dinamica e un design moderno. La seduta è invece rivestita di una tappezzeria che alterna il sabbia al blu. Un escamotage di grande gusto per rompere leccessiva linearità.
Oltre ai tavoli da bar, un altro elemento essenziale e importantissimo in ogni locale è il bancone. Cercate di scegliere un bancone appariscente, che attiri subito lo sguardo su di sé, come il bancone della foto. Un bancone è infatti il punto centrale di ogni bar ed è quindi necessario che non passi inosservato!
In questo locale, pensato soprattutto per il momento degli aperitivi, è stato creato un bellissimo angolo suggestivo in cui poter passare del tempo circondati da ottime bottiglie di vino. Come si può notare, al posto di un semplice tavolo da bar è stato scelto un alto ripiano in lamiera con appoggio sul mobile dei vini: un tavolo eccentrico e fuori dal comune, che conferisce al locale un tocco di stile in più!
Un locale può avere una lista di vini, di cocktail e di cibi eccezionale, ma se a ciò non si accompagna un arredamento attraente, accogliente e magari un po eccentrico, quel bar sicuramente non avrà successo. Un buon arredamento è infatti il biglietto da visita di ogni bar e, senza quello, la gente non viene attirata ad entrare e il locale, ovviamente, ne risente. Uno degli elementi darredo più importanti in ogni locale sono sicuramente i tavoli da bar: essi sono degli elementi centrali in ogni locale, sono infatti i luoghi intorno a cui i clienti si siedono per chiacchierare e passare delle allegre serate in compagnia: è quindi consigliabile scegliere i migliori che ci siano! Per scegliere un tavolo da bar dovete capire qual è lo stile che volete conferire al vostro locale, e optare per un tavolo che non solo assecondi quella scelta di stile, ma che la faccia risaltare al meglio! Oggi vogliamo allora mostrarvi diversi tipi di tavoli da bar, tutti con una marcia in più e tutti capaci di far prendere il volo alle sorti di ogni locale!