Come abbiamo già detto il tavolo in cristallo ha un fascino tutto suo, senza tempo. Ecco perché anche questo bel tavolo vintage di Mémoire, è ancora attuale e moderno. La sua base è in ferro a forma di parallelepipedo, che si trova proprio nel centro del tavolo e ha dei prolungamenti per sostenere il piano. Perfetto se abbinato a delle sedie in alluminio con seduta impagliata. Con dei pezzi vintage come questi dentro casa non dovrete aggiungere nulla di più.
È un inno al legno questo primo tavolo da pranzo di forma quadrata che vi proponiamo in apertura. Un legno massiccio di una bellissima colorazione naturale, sufficientemente spazioso da riuscire ad accogliere fino a otto/nove commensali. In tutto lambiente circostante trionfa luso del legno, dai listoni chiari che rivestono il pavimento alla grande porta scorrevole attraverso la quale si accede a unaltra stanza. Uno stile semplice ma davvero affascinante, in grado di accogliervi e mettervi subito a vostro agio grazie alluso di complementi darredo senza pretese, realizzati con materiali caldi. Da notare lalternanza tra le sedie bianche – con seduta in plastica e base in legno – e la grande panca sopra la quale sono stati sistemati tre cuscini color sabbia. Sopra il tavolo da pranzo – quando non utilizzato per i pasti – una piccola lanterna vintage e due/tre piante verdi che contribuiscono a conferire allambiente un aspetto ecofriendly.
Tavoli da pranzo di design per clienti esigenti. Questo meraviglioso tavolo porta la firma di Cattelan e si chiama Skorpio. Ha una base in acciaio e piano in legno noce, può essere realizzato anche in rovere bruciato o in cristallo. Il materiale della base è ferroso e si unisce bene alla base in legno. Nella foto il tavolo è rettangolare, è ha una misura piuttosto grande, ma esiste anche rotondo. Perfetto in una casa ultra moderna.
Unidea geniale e sicuramente azzeccata ci viene proposta dallo studio italiano KRISZTINA HAROSI – ARCHITECTURAL RENDERING. Si tratta di un tavolo da bar con ripiano in marmo, sul quale è stata incisa una scacchiera: un modo divertente per aiutare i propri clienti a divertirsi sorseggiando una buona birra e giocando a scacchi!