Il tavolo in cristallo è un must have per molte persone. Negli anni infatti non è mai passato di moda e conserva sempre un suo fascino. I tavoli in cristallo o in vetro temperato sono elementi di design che possono rendere molto raffinato qualunque ambiente. I tavoli in cristallo come i tavoli tradizionali, possono avere varie forme: rettangolare, quadrata, ovale o tonda.La struttura dei tavoli in cristallo è lelemento variabile, infatti ci possono essere sostegni in acciaio, in ferro o in legno. Gli architetti e designer si sono spesso sbizzarriti nel creare con i tavoli in cristallo delle bellissime sculture sotto il tavolo, infatti attraverso il vetro è possibile vedere tutto ciò che sta sotto e quindi le gambe del tavolo hanno avuto un posto donore nella creazione e manifattura del tavolo stesso. Vediamo insieme alcuni tavoli di cristallo.
I tavoli da pranzo in legno massello arredano con stile ogni casa. Questo tavolo si chiama Liam è di Riva 1920. Ha una base in metallo intenso e il piano è in rovere, finito a cera. La particolarità e spettacolarità di questo tavolo è la base decentrata. Viene proposto non solo come un tavolo da pranzo design per la casa, ma anche con un tavolo per lufficio, magari per quello presidenziale. Il tavolo è in legno massello come il costruttore Riva 1920 usa fare per tutti i suoi mobili di qualità. Liam è disponibile nelle essenze presenti nel catalogo e la piastra di sostegno è in laccato grigio antracite “Irondust” come nella foto o anche in altri colori.
Se state cercando il tavolo da pranzo che fa per voi, allora di certo non si può sbagliare con un progetto fatto su misura. Il soggiorno di questabitazione ideata dallo studio b4architects si contraddistingue per un tavolo a scomparsa ideale per due persone. Unidea geniale, non trovate?
I tavoli da pranzo in vetro sono molto eleganti e in ogni ambiente riescono subito a portare stile. Questo tavolo è rettangolare e la sua base è costituita da due elementi in metallo che ricordano due vele. Il metallo è curvato dolcemente e la sua finitura è cromata lucida oppure può essere realizzata in nichel nero lucido o in ottone antico scuro. Un tavolo da pranzo raffinato e sobrio, perfetto in una casa al mare.