Come abbiamo appena accennato, la forma rettangolare è la prima opzione che viene in mente quando si parla di tavoli allungabili. Noi vi consigliamo questa forma abbinata ad un design semplice, proprio come loggetto in foto. Prima dellacquisto è bene capire in che modo il tavolo si allunga; oltre a ciò, ci preme sottolineare anche che un arredo di qualità si distinguerà per la quasi totale assenza delle linee di giunzione tra le varie parti che lo compongono. Lesempio preso in considerazione è proprio calzante e prende il nome di Section proprio per questa ragione.
I tavoli da pranzo in vetro sono molto eleganti e in ogni ambiente riescono subito a portare stile. Questo tavolo è rettangolare e la sua base è costituita da due elementi in metallo che ricordano due vele. Il metallo è curvato dolcemente e la sua finitura è cromata lucida oppure può essere realizzata in nichel nero lucido o in ottone antico scuro. Un tavolo da pranzo raffinato e sobrio, perfetto in una casa al mare.
Il tavolo sta alla sala da pranzo come il divano sta al soggiorno. In questa proporzione sembra chiara limportanza del tavolo da pranzo nella nostra casa. Piccolo o grande che sia, vale anche la pena considerare lacquisto di un tavolo allungabile. Il perché è presto detto: la nostra sala da pranzo non sempre avrà 10 invitati per cena, è bene quindi salvare spazio quando non si hanno esigenze particolari! Con un tavolo da pranzo allungabile, la nostra area living diventa mutevole e in grado di venire incontro sia al pranzo domenicale in famiglia, sia alla cena leggera e con il ristretto nucleo familiare durante la settimana.
I tavoli da pranzo allungabili come quello nella foto sono pratici e si adattano bene agli ambienti piccoli. Se non volete riempire troppo la vostra sala da pranzo o non avete molto spazio a disposizione i tavoli allungabili sono la soluzione giusta. Quando sono chiusi sono dei bellissimi tavoli in legno o vetro e quando occorre, e avete tanti amici a cena, si possono aprire e diventare spaziosi e comodi. In genere i meccanismi per lallungamento sono nascosti dentro il tavolo stesso, in poche facili mosse si aprono o si chiudono.