I tavoli da pranzo qualche volta possono fungere anche da zona salotto, come in questa casa. Una zona pranzo,ma anche living, piena di vita e di colori. Il tavolo è tondo e nero, molto elegante, intorno ci sono un divanetto e una poltroncina in bianco, unottima idea da copiare invece delle classiche sedie. Dietro al divanetto sono state ricavate delle nicchie dove sono stati inseriti degli oggetti: vasi, cornici e altro. Oltre ad essere un tavolo da pranzo, è anche una zona relax o un ambiente dove bere un té con le amiche.
I tavoli da pranzo possono anche essere integrati nella cucina e come in questo caso, ed essere anche mobili. Questo tavolo infatti è appoggiato da un lato al piano della cucina ed è possibile anche farlo scorrere, secondo le esigenze. Quando viene sposato in fondo alla cucina, una parte del tavolo entra nel muro, occupando molto meno spazio. Quando serve invece, diventa un tavolo pranzo, è sufficiente aggiungere delle sedie. Guarda altre bellissime cucine e tavoli da pranzo.
Se volete altri consigli su come arredare perfettamente il vostro locale, allora leggete anche questo interessante articolo: L’arredamento speciale per bar e ristoranti.
È di una semplicità disarmante questo tavolo rettangolare realizzato artigianalmente e composto da una base -sottile ma decisamente stabile – in acciaio nero e di un piano costituito da quattro listoni di legno unici di larghezza variabile. Una sorta di stile rustico che bene si inserisce in un contesto industrial ma che in questo caso è stato accostato per contrasto ad una ambiente dai toni fortemente provenzali in cui il bianco pieno è il colore dominante. Una contrapposizione che emerge forte già a partire dalle sedie bianche sistemate attorno al tavolo.