Il tavolo sta alla sala da pranzo come il divano sta al soggiorno. In questa proporzione sembra chiara limportanza del tavolo da pranzo nella nostra casa. Piccolo o grande che sia, vale anche la pena considerare lacquisto di un tavolo allungabile. Il perché è presto detto: la nostra sala da pranzo non sempre avrà 10 invitati per cena, è bene quindi salvare spazio quando non si hanno esigenze particolari! Con un tavolo da pranzo allungabile, la nostra area living diventa mutevole e in grado di venire incontro sia al pranzo domenicale in famiglia, sia alla cena leggera e con il ristretto nucleo familiare durante la settimana.
In questo locale, pensato soprattutto per il momento degli aperitivi, è stato creato un bellissimo angolo suggestivo in cui poter passare del tempo circondati da ottime bottiglie di vino. Come si può notare, al posto di un semplice tavolo da bar è stato scelto un alto ripiano in lamiera con appoggio sul mobile dei vini: un tavolo eccentrico e fuori dal comune, che conferisce al locale un tocco di stile in più!
Un meraviglioso stile shabby chic caratterizza interamente questo ambiente dove, su una pavimentazione rivestita di mattoni dalla superficie quadrata importante, troneggia un tavolo che sembra essere una delle sette meraviglie del mondo. Dal piano rettangolare e dalla superficie molto estesa, il tavolo da pranzo è caratterizzato da una struttura rifinita con grande cura. Dettaglio degno di nota è, tra gli altri, la conformazione delle gambe che sostengono il tavolo: una forma a torciglione che valorizza in modo importante lintera struttura. Le sedie, infine, sono perfettamente in pendant con lambiente circostante e vanno a completare – arricchendolo ulteriormente di stile – questo tavolo in una sala da pranzo che è la testimonianza di un tentativo di shabby chic di grande successo immortalato da Pixcity.
Questo tavolo in cristallo è fatto al contrario. Di solito i tavoli hanno il piano in cristallo e le gambe in altri materiali, come il legno, il ferro o lacciaio. Questo invece, originalissimo, ha il piano dappoggio in legno di forma rettangolare e la struttura di sostegno fatta con due lastre di cristallo o vetro unite e tenute insieme da una trave o un paletto in legno con dei perni, sempre in legno. E molto diverso da quello che ci si aspetta da un tavolo in cristallo, ma è ugualmente bello e moderno.