Per un locale in vero stile giapponese, la scelta migliore è quella di introdurre dei tavoli da bar grandi e molto bassi, come quelli che vedete in foto. Al posto delle sedie ponete dei soffici tappeti e comodi cuscini. Le persone, infatti, mangeranno sedute per terra, come vogliono la tradizione e le usanze dei paesi asiatici: per questo motivo i tavoli devono essere molto bassi.
I tavoli da pranzo possono essere enormi e spaziosi come quello nella foto. In una stanza o in una cucina o in un open space grande come questo, il tavolo diventa il fulcro dellambiente. Qui si possono tenere cene interminabili per tutta la famiglia e si possono fare tante feste con gli amici. Un tavolo in legno di dimensioni esagerate è il centro della vita sociale della casa. Bellissimo se alleggerito da sedie colorate come queste. Guarda altre sale da pranzo.
Questo tavolo in cristallo è fatto al contrario. Di solito i tavoli hanno il piano in cristallo e le gambe in altri materiali, come il legno, il ferro o lacciaio. Questo invece, originalissimo, ha il piano dappoggio in legno di forma rettangolare e la struttura di sostegno fatta con due lastre di cristallo o vetro unite e tenute insieme da una trave o un paletto in legno con dei perni, sempre in legno. E molto diverso da quello che ci si aspetta da un tavolo in cristallo, ma è ugualmente bello e moderno.
In questo locale, pensato soprattutto per il momento degli aperitivi, è stato creato un bellissimo angolo suggestivo in cui poter passare del tempo circondati da ottime bottiglie di vino. Come si può notare, al posto di un semplice tavolo da bar è stato scelto un alto ripiano in lamiera con appoggio sul mobile dei vini: un tavolo eccentrico e fuori dal comune, che conferisce al locale un tocco di stile in più!