Il tavolo allungabile perfetto è stabile, ha meccanismi di qualità, quindi duraturi nel tempo, che permettono di aprire le estensioni senza incertezze, e di nascondere perfettamente i pannelli quando è chiuso. Unaltra importante caratteristica sono le gambe che non causano nessun fastidio ai commensali. Il tavolo allungabile rettangolare in foto ha molte delle qualità appena elencante. Con il sistema brevettato “SalvaSpazio” questo oggetto possiede un telaio interno girevole per una robustezza senza eguali, così come le sue misure: soli 38 cm di profondità in chiusura, a fronte di ben 345 cm di estensione totale, un vero record per un arredo del genere.
Se state cercando il tavolo da pranzo che fa per voi, allora di certo non si può sbagliare con un progetto fatto su misura. Il soggiorno di questabitazione ideata dallo studio b4architects si contraddistingue per un tavolo a scomparsa ideale per due persone. Unidea geniale, non trovate?
Per un locale in vero stile giapponese, la scelta migliore è quella di introdurre dei tavoli da bar grandi e molto bassi, come quelli che vedete in foto. Al posto delle sedie ponete dei soffici tappeti e comodi cuscini. Le persone, infatti, mangeranno sedute per terra, come vogliono la tradizione e le usanze dei paesi asiatici: per questo motivo i tavoli devono essere molto bassi.
Forme rettangolari con una linea elegante e pura grazie ai materiali utilizzati. Questo tavolo allungabile quadrato in cristallo ha un piano di appena 15 mm e una base in alluminio satinato con finitura lucida. Il sistema di chiusura è sicuramente speciale in quanto si basa su due rotazioni delle parti più esterne del tavolo che diventano invisibili sotto al piano in cristallo.