Ecco un classico e raffinatissimo tavolo in cristallo. E un tavolo di una certa grandezza, di forma rettangolare. Occupa una buona parte della sala da pranzo e alle spalle ha una madia che corre lungo tutta la parete. Il tavolo in cristallo non ha bisogno di essere coperto con tovaglie o altri oggetti, per apprezzarne al meglio la sua bellezza è meglio lasciarlo nudo. Intorno a questo bel tavolo sono state disposte, non delle semplici sedie, ma delle poltroncine imbottite. Sotto al tavolo è stato inserito anche un bel tappeto grande e marrone.
I tavoli da pranzo in legno massello arredano con stile ogni casa. Questo tavolo si chiama Liam è di Riva 1920. Ha una base in metallo intenso e il piano è in rovere, finito a cera. La particolarità e spettacolarità di questo tavolo è la base decentrata. Viene proposto non solo come un tavolo da pranzo design per la casa, ma anche con un tavolo per lufficio, magari per quello presidenziale. Il tavolo è in legno massello come il costruttore Riva 1920 usa fare per tutti i suoi mobili di qualità. Liam è disponibile nelle essenze presenti nel catalogo e la piastra di sostegno è in laccato grigio antracite “Irondust” come nella foto o anche in altri colori.
Per chi non ha proprio spazio ma non vuole rinunciare ad un tavolo da pranzo e al design cè questa soluzione. Un tavolo che è allo stesso tempo anche un quadro. Quando è chiuso è infatti una bellissima e moderna cornice per una fotografia o un quadro e quando lo aprite e lo staccate dal gancio che lo tiene fissato al muro, diventa un pratico tavolo da pranzo. Con pochi gesti e in solamente 2 secondi si apre e voilà, il tavolo può ospitare fino a 5 persone. E perfetto per chi non ha una vera zona pranzo e il salotto è vicinissimo alla cucina
I tavoli da pranzo con panche sono particolarmente accoglienti. Quando vediamo un tavolo con delle sedie e una panca, subito ci viene voglia di sederci sulla panca. Di certo la panca con la sua forma a L o comunque appoggiata al muro, ci fa sentire al sicuro e quindi tendiamo a sederci proprio lì. I tavoli con le panche si trovano spessissimo nelle abitazioni di montagna o nelle case di vacanza e in una cucina come questa sono stupende. Se le arricchite con dei cuscini comodi, nessuno vorrà più andarsene.