I tavoli in cristallo allungabili regalano un fascino particolare alla nostra sala da pranzo. Anche se possono sembrare fragili di primo acchito, hanno una gran resistenza pur avendo spessori minimi, ragion per cui il cristallo è molto utilizzato nellarredamento della casa. Laltro motivo per cui consigliamo di scegliere un tavolo da pranzo di questo materiale è collegato direttamente alla luminosità del cristallo, una superficie e una struttura leggera ed elegante. Come esempio vi presentiamo un tavolo allungabile dal design ultramoderno a forma di goccia. Un oggetto firmato Gruppo Reflex.
È in stile moderno questo tavolo da pranzo quadrato che vi mostriamo in questa immagine. Il filo conduttore che rende coeso tutto lambiente è il colore azzurro che torna con frequenza alternata ora sulla tappezzeria delle sedie, ora sugli elementi di arredo sopra il tavolo, ora sulle pareti dove lo vediamo in coppia con un blu più scuro. Ma anche il verde prato che caratterizza tutta la bellissima composizione di vasi dalle forme diverse catalizza lattenzione di chi guarda ed emerge forte sul bianco del tavolo da pranzo in stile moderno che poggia su un parquet dalle tonalità chiare.
Tavoli da pranzo allungabili ma non solo. Anche i tavolini da caffè adottano questa tecnica diventando così estendibili. Un prodotto perfetto per arredare il soggiorno lo offre Extendo, sempre di forma circolare.
Come abbiamo appena accennato, la forma rettangolare è la prima opzione che viene in mente quando si parla di tavoli allungabili. Noi vi consigliamo questa forma abbinata ad un design semplice, proprio come loggetto in foto. Prima dellacquisto è bene capire in che modo il tavolo si allunga; oltre a ciò, ci preme sottolineare anche che un arredo di qualità si distinguerà per la quasi totale assenza delle linee di giunzione tra le varie parti che lo compongono. Lesempio preso in considerazione è proprio calzante e prende il nome di Section proprio per questa ragione.