I tavoli da pranzo allungabili come quello nella foto sono pratici e si adattano bene agli ambienti piccoli. Se non volete riempire troppo la vostra sala da pranzo o non avete molto spazio a disposizione i tavoli allungabili sono la soluzione giusta. Quando sono chiusi sono dei bellissimi tavoli in legno o vetro e quando occorre, e avete tanti amici a cena, si possono aprire e diventare spaziosi e comodi. In genere i meccanismi per lallungamento sono nascosti dentro il tavolo stesso, in poche facili mosse si aprono o si chiudono.
I lounge bar prediligono solitamente uno stile abbastanza minimale, nel caso del Le Monde cafè Lounge Bar, però, si è scelto di introdurre anche degli elementi eccentrici, che attirino lo sguardo: stiamo parlando della pilastratura a funghi ricavata da lamiera e dei tavoli da bar a forma piramidale realizzati in lamiera con piano in legno. La piramide è infatti il simbolo di questo locale, che ha sapientemente scelto di introdurre dei tavoli da bar che ne riproducono la forma.
Grandi e certamente comode poltroncine in rattan sono quelle che circondano questo tavolo da pranzo rettangolare dallampia superficie attorno al quale possono accomodarsi almeno sei persone. Una soluzione perfetta per gli ambienti esterni per i quali vengono privilegiati modelli di tavolo simile a quello che vedete nellimmagine, ossia realizzati con limpiego di diversi elementi in legno accorpati parallelamente e che prevedono un foro centrale allinterno del quale è possibile inserire un grande ombrellone che vi protegga dai fastidiosi raggi del sole e dagli sguardi indiscreti degli altri condomini.
Ovviamente non bisogna trascurare larredamento esterno di un locale. Anche nei dehors, infatti, si devono scegliere dei tavoli da bar che risaltino e creino un ambiente accogliente e alla moda. Come esempio vi mostriamo la foto di un locale cubano, in stile tropicale: un locale che ha saputo mantenere anche allesterno il proprio stile colorato e accogliente.