Ecco un esempio di arredamento eclettico. Come vediamo qui, anche le sedie richiedono molta attenzione e riflessione per la loro scelta. È molto importante non scegliere questi articoli con casualità poiché trascorrete diverso tempo accomodati sulla loro seduta, almeno due o tre volte al giorno in occasione di colazione, pranzo e cena. Dunque le sedie devono essere molto comode, ma anche funzionali e dallestetica accattivante. Proprio come quelle che vi proponiamo in questa immagine dove sono presenti delle sedie dal carattere importante che circondano a due a due questo tavolo quadrato dal piano in vetro. Realizzate con lo stesso legno caldo della struttura portante del tavolo da pranzo, hanno una linea dinamica e un design moderno. La seduta è invece rivestita di una tappezzeria che alterna il sabbia al blu. Un escamotage di grande gusto per rompere leccessiva linearità.
Unidea geniale e sicuramente azzeccata ci viene proposta dallo studio italiano KRISZTINA HAROSI – ARCHITECTURAL RENDERING. Si tratta di un tavolo da bar con ripiano in marmo, sul quale è stata incisa una scacchiera: un modo divertente per aiutare i propri clienti a divertirsi sorseggiando una buona birra e giocando a scacchi!
Il tavolo in cristallo è un must have per molte persone. Negli anni infatti non è mai passato di moda e conserva sempre un suo fascino. I tavoli in cristallo o in vetro temperato sono elementi di design che possono rendere molto raffinato qualunque ambiente. I tavoli in cristallo come i tavoli tradizionali, possono avere varie forme: rettangolare, quadrata, ovale o tonda.La struttura dei tavoli in cristallo è lelemento variabile, infatti ci possono essere sostegni in acciaio, in ferro o in legno. Gli architetti e designer si sono spesso sbizzarriti nel creare con i tavoli in cristallo delle bellissime sculture sotto il tavolo, infatti attraverso il vetro è possibile vedere tutto ciò che sta sotto e quindi le gambe del tavolo hanno avuto un posto donore nella creazione e manifattura del tavolo stesso. Vediamo insieme alcuni tavoli di cristallo.
Il tavolo in cristallo è molto bello e viene usato anche in un ufficio. Particolarmente elegante e deffetto è il tavolo in cristallo nella sala conferenze. Essendo un tavolo molto versatile e non legando con nulla in particolare, può essere abbinato a praticamente tutto. Ogni tipo di materiale e anche ogni genere di stile. Infatti negli uffici è circondato da sedie o poltrone, che non sono quelle tipiche di una abitazione privata, eppure, è stupendo. Questo tavolo nella foto è di forma circolare e ha una struttura in acciaio.