Unidea geniale e sicuramente azzeccata ci viene proposta dallo studio italiano KRISZTINA HAROSI – ARCHITECTURAL RENDERING. Si tratta di un tavolo da bar con ripiano in marmo, sul quale è stata incisa una scacchiera: un modo divertente per aiutare i propri clienti a divertirsi sorseggiando una buona birra e giocando a scacchi!
I tavoli da pranzo in vetro sono molto eleganti e in ogni ambiente riescono subito a portare stile. Questo tavolo è rettangolare e la sua base è costituita da due elementi in metallo che ricordano due vele. Il metallo è curvato dolcemente e la sua finitura è cromata lucida oppure può essere realizzata in nichel nero lucido o in ottone antico scuro. Un tavolo da pranzo raffinato e sobrio, perfetto in una casa al mare.
Un meraviglioso stile shabby chic caratterizza interamente questo ambiente dove, su una pavimentazione rivestita di mattoni dalla superficie quadrata importante, troneggia un tavolo che sembra essere una delle sette meraviglie del mondo. Dal piano rettangolare e dalla superficie molto estesa, il tavolo da pranzo è caratterizzato da una struttura rifinita con grande cura. Dettaglio degno di nota è, tra gli altri, la conformazione delle gambe che sostengono il tavolo: una forma a torciglione che valorizza in modo importante lintera struttura. Le sedie, infine, sono perfettamente in pendant con lambiente circostante e vanno a completare – arricchendolo ulteriormente di stile – questo tavolo in una sala da pranzo che è la testimonianza di un tentativo di shabby chic di grande successo immortalato da Pixcity.
In un piccolo appartamento o anche in un monolocale, se non volete fare a meno del tavolo da pranzo, ne sceglierete uno piccolo. Per questioni di spazio non avrete molta scelta e per non ingombrare sarà meglio comprare un tavolo allungabile. Un tavolo quadrato come questo nella foto, sicuramente si può aprire e può diventare grande il doppio. Quando gli amici verranno a cena lo potrete aprire per stare tutti comodamente seduti. Una volta finita la festa basterà richiuderlo e tornerà tutto come prima. Per far sembrare più grande lambiente in cui vivete, vi consigliamo sempre di scegliere arredi bianchi e quindi anche il tavolo. Il bianco ha il potere di dilatare lo spazio.