I tavoli da pranzo possono essere enormi e spaziosi come quello nella foto. In una stanza o in una cucina o in un open space grande come questo, il tavolo diventa il fulcro dellambiente. Qui si possono tenere cene interminabili per tutta la famiglia e si possono fare tante feste con gli amici. Un tavolo in legno di dimensioni esagerate è il centro della vita sociale della casa. Bellissimo se alleggerito da sedie colorate come queste. Guarda altre sale da pranzo.
Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per lentrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dellatrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà lambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo.
Il tavolo sta alla sala da pranzo come il divano sta al soggiorno. In questa proporzione sembra chiara limportanza del tavolo da pranzo nella nostra casa. Piccolo o grande che sia, vale anche la pena considerare lacquisto di un tavolo allungabile. Il perché è presto detto: la nostra sala da pranzo non sempre avrà 10 invitati per cena, è bene quindi salvare spazio quando non si hanno esigenze particolari! Con un tavolo da pranzo allungabile, la nostra area living diventa mutevole e in grado di venire incontro sia al pranzo domenicale in famiglia, sia alla cena leggera e con il ristretto nucleo familiare durante la settimana.
Unidea geniale e sicuramente azzeccata ci viene proposta dallo studio italiano KRISZTINA HAROSI – ARCHITECTURAL RENDERING. Si tratta di un tavolo da bar con ripiano in marmo, sul quale è stata incisa una scacchiera: un modo divertente per aiutare i propri clienti a divertirsi sorseggiando una buona birra e giocando a scacchi!