I tavoli da pranzo possono anche essere integrati nella cucina e come in questo caso, ed essere anche mobili. Questo tavolo infatti è appoggiato da un lato al piano della cucina ed è possibile anche farlo scorrere, secondo le esigenze. Quando viene sposato in fondo alla cucina, una parte del tavolo entra nel muro, occupando molto meno spazio. Quando serve invece, diventa un tavolo pranzo, è sufficiente aggiungere delle sedie. Guarda altre bellissime cucine e tavoli da pranzo.
I tavoli da pranzo possono essere enormi e spaziosi come quello nella foto. In una stanza o in una cucina o in un open space grande come questo, il tavolo diventa il fulcro dellambiente. Qui si possono tenere cene interminabili per tutta la famiglia e si possono fare tante feste con gli amici. Un tavolo in legno di dimensioni esagerate è il centro della vita sociale della casa. Bellissimo se alleggerito da sedie colorate come queste. Guarda altre sale da pranzo.
Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per lentrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dellatrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà lambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo.
Questo tavolo in cristallo è fatto al contrario. Di solito i tavoli hanno il piano in cristallo e le gambe in altri materiali, come il legno, il ferro o lacciaio. Questo invece, originalissimo, ha il piano dappoggio in legno di forma rettangolare e la struttura di sostegno fatta con due lastre di cristallo o vetro unite e tenute insieme da una trave o un paletto in legno con dei perni, sempre in legno. E molto diverso da quello che ci si aspetta da un tavolo in cristallo, ma è ugualmente bello e moderno.