Il tavolo è il protagonista assoluto di qualunque sala da pranzo. Ecco perché è molto importante che sappiate scegliere loggetto che fa esattamente al caso vostro, il tavolo che si inserisce perfettamente in una delle stanze con cui avete almeno due o tre appuntamenti al giorno tra colazione, pranzo e cena. Un oggetto che dovrà sicuramente avere unestetica apprezzabile ma che dovrà anche avere delle dimensioni armoniche rispetto al resto della stanza e che consentano ai commensali di sedere comodamente e di avere spazio a sufficienza per gustare il proprio pasto.
I tavoli da pranzo in legno massello arredano con stile ogni casa. Questo tavolo si chiama Liam è di Riva 1920. Ha una base in metallo intenso e il piano è in rovere, finito a cera. La particolarità e spettacolarità di questo tavolo è la base decentrata. Viene proposto non solo come un tavolo da pranzo design per la casa, ma anche con un tavolo per lufficio, magari per quello presidenziale. Il tavolo è in legno massello come il costruttore Riva 1920 usa fare per tutti i suoi mobili di qualità. Liam è disponibile nelle essenze presenti nel catalogo e la piastra di sostegno è in laccato grigio antracite “Irondust” come nella foto o anche in altri colori.
In questo locale attento al consumo di cibi e bevande biologiche si è optato per un arredamento semplice e a tema con le scelte alimentari del locale stesso: per questo motivo sono stati introdotti dei tavoli da bar in legno quadrati, essenziali e poco appariscenti. Sulla sinistra della sala è poi stato posto un tavolo sempre in legno ma molto lungo, per i gruppi di persone più numerosi.
È un inno al legno questo primo tavolo da pranzo di forma quadrata che vi proponiamo in apertura. Un legno massiccio di una bellissima colorazione naturale, sufficientemente spazioso da riuscire ad accogliere fino a otto/nove commensali. In tutto lambiente circostante trionfa luso del legno, dai listoni chiari che rivestono il pavimento alla grande porta scorrevole attraverso la quale si accede a unaltra stanza. Uno stile semplice ma davvero affascinante, in grado di accogliervi e mettervi subito a vostro agio grazie alluso di complementi darredo senza pretese, realizzati con materiali caldi. Da notare lalternanza tra le sedie bianche – con seduta in plastica e base in legno – e la grande panca sopra la quale sono stati sistemati tre cuscini color sabbia. Sopra il tavolo da pranzo – quando non utilizzato per i pasti – una piccola lanterna vintage e due/tre piante verdi che contribuiscono a conferire allambiente un aspetto ecofriendly.