È di una semplicità disarmante questo tavolo rettangolare realizzato artigianalmente e composto da una base -sottile ma decisamente stabile – in acciaio nero e di un piano costituito da quattro listoni di legno unici di larghezza variabile. Una sorta di stile rustico che bene si inserisce in un contesto industrial ma che in questo caso è stato accostato per contrasto ad una ambiente dai toni fortemente provenzali in cui il bianco pieno è il colore dominante. Una contrapposizione che emerge forte già a partire dalle sedie bianche sistemate attorno al tavolo.
I lounge bar prediligono solitamente uno stile abbastanza minimale, nel caso del Le Monde cafè Lounge Bar, però, si è scelto di introdurre anche degli elementi eccentrici, che attirino lo sguardo: stiamo parlando della pilastratura a funghi ricavata da lamiera e dei tavoli da bar a forma piramidale realizzati in lamiera con piano in legno. La piramide è infatti il simbolo di questo locale, che ha sapientemente scelto di introdurre dei tavoli da bar che ne riproducono la forma.
I tavoli da pranzo ovali sono molto apprezzati da chi ama conversare e avere molte persone intorno. Come il tavolo rotondo, il tavolo ovale può disporre i commensali tutti intorno, in modo che si possa parlare senza fatica, con le persone presenti. Il tavolo da pranzo ovale è anche molto classico e si adatta bene agli ambienti anche rustici, come nella foto. La forma ovale è molto più morbida, e spesso viene preferita agli spigoli e agli angoli di un tavolo quadrato o rettangolare.
Anche in questo locale si è scelto di optare per uno stile industrial, uno stile che, ultimamente, è molto di moda e che è dunque adatto per un locale giovanile che cerca nuova clientela. A spiccare su tutto larredamento sono, guarda caso, i tavoli da bar, realizzati utilizzando come piano i classici pallets, modificati e montati su una struttura in ferro grezzo.