Un gioiellino in stile vintage per una sala da pranzo a metà strada tra il contemporaneo e la personalità forte che solo un complemento darredo a effetto usato può sprigionare. Un meraviglioso dualismo di colori che caratterizza il tavolo e le sedie – nello stesso identico stile – composto dal tradizionale colore del legno e dal verde oliva con cui è stata verniciata la base del tavolo da pranzo e la struttura portante delle sedie. Bellissimo anche il cortile interno rivestito da grandi vetrate di cui gode questa cucina con annessa sala da pranzo
Il tavolo allungabile può essere un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità, soprattutto perché è unopzione ideale per piccoli spazi come salotti con cucina annessa o come monolocali e bilocali. Se lo spazio a disposizione è molto, allora la posizione del tavolo è quasi sempre al centro della stanza, oppure più defilata vicino alla parete se abbiamo una camera più ristretta.
I tavoli da pranzo in marmo sono molto originali e non passano mai di moda. Il marmo è un materiale prezioso ed è in grado di portare un tocco di eleganza in una casa, con la sua importante presenza. Il tavolo di marmo, come questo, viene spesso realizzato su misura. La base del tavolo con piano rotondo è in metallo e il marmo ha un bel colore bianco e grigio chiaro. Meglio se è abbinato al top della cucina, anchesso in marmo, per dare continuità allambiente. Bello e indistruttibile.
I tavoli da pranzo allungabili come quello nella foto sono pratici e si adattano bene agli ambienti piccoli. Se non volete riempire troppo la vostra sala da pranzo o non avete molto spazio a disposizione i tavoli allungabili sono la soluzione giusta. Quando sono chiusi sono dei bellissimi tavoli in legno o vetro e quando occorre, e avete tanti amici a cena, si possono aprire e diventare spaziosi e comodi. In genere i meccanismi per lallungamento sono nascosti dentro il tavolo stesso, in poche facili mosse si aprono o si chiudono.