Per un locale in vero stile giapponese, la scelta migliore è quella di introdurre dei tavoli da bar grandi e molto bassi, come quelli che vedete in foto. Al posto delle sedie ponete dei soffici tappeti e comodi cuscini. Le persone, infatti, mangeranno sedute per terra, come vogliono la tradizione e le usanze dei paesi asiatici: per questo motivo i tavoli devono essere molto bassi.
Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per lentrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dellatrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà lambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo.
Ovviamente non bisogna trascurare larredamento esterno di un locale. Anche nei dehors, infatti, si devono scegliere dei tavoli da bar che risaltino e creino un ambiente accogliente e alla moda. Come esempio vi mostriamo la foto di un locale cubano, in stile tropicale: un locale che ha saputo mantenere anche allesterno il proprio stile colorato e accogliente.
Tra i tavoli da pranzo moderni cè anche questo bel tavolo di Fioroni Design modello La Punt. Ha un piano in legno massello di noce o castagno che viene realizzato assemblando cinque tavole, con taglio asimmetrico. Questo fa in modo che si crei un bel disegno ad incastro. Per sostenere il tavolo è stato scelto lacciaio. Le gambe sono dei profilati ed esistono in diversi colori. Per quanto riguarda le sue dimensioni, potete scegliere fra tre misure: lunghezza 220, lunghezza 260 e lunghezza 300.