Il tavolo in cristallo è un must have per molte persone. Negli anni infatti non è mai passato di moda e conserva sempre un suo fascino. I tavoli in cristallo o in vetro temperato sono elementi di design che possono rendere molto raffinato qualunque ambiente. I tavoli in cristallo come i tavoli tradizionali, possono avere varie forme: rettangolare, quadrata, ovale o tonda.La struttura dei tavoli in cristallo è lelemento variabile, infatti ci possono essere sostegni in acciaio, in ferro o in legno. Gli architetti e designer si sono spesso sbizzarriti nel creare con i tavoli in cristallo delle bellissime sculture sotto il tavolo, infatti attraverso il vetro è possibile vedere tutto ciò che sta sotto e quindi le gambe del tavolo hanno avuto un posto donore nella creazione e manifattura del tavolo stesso. Vediamo insieme alcuni tavoli di cristallo.
Questo tavolo in cristallo è fatto al contrario. Di solito i tavoli hanno il piano in cristallo e le gambe in altri materiali, come il legno, il ferro o lacciaio. Questo invece, originalissimo, ha il piano dappoggio in legno di forma rettangolare e la struttura di sostegno fatta con due lastre di cristallo o vetro unite e tenute insieme da una trave o un paletto in legno con dei perni, sempre in legno. E molto diverso da quello che ci si aspetta da un tavolo in cristallo, ma è ugualmente bello e moderno.
Grandi e certamente comode poltroncine in rattan sono quelle che circondano questo tavolo da pranzo rettangolare dallampia superficie attorno al quale possono accomodarsi almeno sei persone. Una soluzione perfetta per gli ambienti esterni per i quali vengono privilegiati modelli di tavolo simile a quello che vedete nellimmagine, ossia realizzati con limpiego di diversi elementi in legno accorpati parallelamente e che prevedono un foro centrale allinterno del quale è possibile inserire un grande ombrellone che vi protegga dai fastidiosi raggi del sole e dagli sguardi indiscreti degli altri condomini.
Ecco un esempio di arredamento eclettico. Come vediamo qui, anche le sedie richiedono molta attenzione e riflessione per la loro scelta. È molto importante non scegliere questi articoli con casualità poiché trascorrete diverso tempo accomodati sulla loro seduta, almeno due o tre volte al giorno in occasione di colazione, pranzo e cena. Dunque le sedie devono essere molto comode, ma anche funzionali e dallestetica accattivante. Proprio come quelle che vi proponiamo in questa immagine dove sono presenti delle sedie dal carattere importante che circondano a due a due questo tavolo quadrato dal piano in vetro. Realizzate con lo stesso legno caldo della struttura portante del tavolo da pranzo, hanno una linea dinamica e un design moderno. La seduta è invece rivestita di una tappezzeria che alterna il sabbia al blu. Un escamotage di grande gusto per rompere leccessiva linearità.