In questo libro dell idee vi proponiamo dieci tavoli diversi che trovano posto in altrettante sale da pranzo dallo stile darredo differente. Dieci articoli dai quali potete trarre sicuramente ispirazione se siete alle prese con la progettazione di una nuova sala da pranzo o se state pensando a un bel restyling di quella vecchia.
I tavoli da pranzo ovali sono molto apprezzati da chi ama conversare e avere molte persone intorno. Come il tavolo rotondo, il tavolo ovale può disporre i commensali tutti intorno, in modo che si possa parlare senza fatica, con le persone presenti. Il tavolo da pranzo ovale è anche molto classico e si adatta bene agli ambienti anche rustici, come nella foto. La forma ovale è molto più morbida, e spesso viene preferita agli spigoli e agli angoli di un tavolo quadrato o rettangolare.
Tra i tavoli da pranzo moderni cè anche questo bel tavolo di Fioroni Design modello La Punt. Ha un piano in legno massello di noce o castagno che viene realizzato assemblando cinque tavole, con taglio asimmetrico. Questo fa in modo che si crei un bel disegno ad incastro. Per sostenere il tavolo è stato scelto lacciaio. Le gambe sono dei profilati ed esistono in diversi colori. Per quanto riguarda le sue dimensioni, potete scegliere fra tre misure: lunghezza 220, lunghezza 260 e lunghezza 300.
Se volete altri consigli su come arredare perfettamente il vostro locale, allora leggete anche questo interessante articolo: L’arredamento speciale per bar e ristoranti.