Ecco un esempio di arredamento eclettico. Come vediamo qui, anche le sedie richiedono molta attenzione e riflessione per la loro scelta. È molto importante non scegliere questi articoli con casualità poiché trascorrete diverso tempo accomodati sulla loro seduta, almeno due o tre volte al giorno in occasione di colazione, pranzo e cena. Dunque le sedie devono essere molto comode, ma anche funzionali e dallestetica accattivante. Proprio come quelle che vi proponiamo in questa immagine dove sono presenti delle sedie dal carattere importante che circondano a due a due questo tavolo quadrato dal piano in vetro. Realizzate con lo stesso legno caldo della struttura portante del tavolo da pranzo, hanno una linea dinamica e un design moderno. La seduta è invece rivestita di una tappezzeria che alterna il sabbia al blu. Un escamotage di grande gusto per rompere leccessiva linearità.
In questo locale attento al consumo di cibi e bevande biologiche si è optato per un arredamento semplice e a tema con le scelte alimentari del locale stesso: per questo motivo sono stati introdotti dei tavoli da bar in legno quadrati, essenziali e poco appariscenti. Sulla sinistra della sala è poi stato posto un tavolo sempre in legno ma molto lungo, per i gruppi di persone più numerosi.
I tavoli in cristallo o vetro possono anche essere allungabili e si possono usare in soggiorno ma anche in cucina o in uno studio / ufficio come scrivania. Questo è un tavolo da pranzo che oltre al cristallo e al legno, è costruito anche con altri materiali come lacciaio, che vediamo nei profili e nella base. Ha un aspetto estremamente moderno e un disegno elaborato che riesce però a far convivere molto bene i suoi tre elementi.
Ecco un classico e raffinatissimo tavolo in cristallo. E un tavolo di una certa grandezza, di forma rettangolare. Occupa una buona parte della sala da pranzo e alle spalle ha una madia che corre lungo tutta la parete. Il tavolo in cristallo non ha bisogno di essere coperto con tovaglie o altri oggetti, per apprezzarne al meglio la sua bellezza è meglio lasciarlo nudo. Intorno a questo bel tavolo sono state disposte, non delle semplici sedie, ma delle poltroncine imbottite. Sotto al tavolo è stato inserito anche un bel tappeto grande e marrone.