In questa immagine vi proponiamo invece un tavolo rettangolare il cui piano è interamente realizzato in vetro. Un oggetto dal design semplice ed essenziale ma dallo stile e dalla personalità inconfondibile. La base del tavolo da cucina poggia su una pavimentazione rivestita con un bellissimo parquet di un colore ricco, mediamente scuro, su cui è stata progettata una cucina moderna. Attorno al tavolo, un ottimo espediente per conferire movimento e colore allintero ambiente: ogni singola sedia è rivestita con una tappezzeria diversa, a tinta unita o a fantasie differenti, il cui rosso bordeaux è lunico filo conduttore.
I tavoli da pranzo più eleganti hanno questa forma sinuosa con le gambe in legno tornite e leggermente incurvate verso lalto. Queste linee curve sono riprese in tutta la sala da pranzo. Nelle sedie, nella credenza e nella vetrinetta. Il tavolo ha una struttura in legno chiaro, mentre il piano è nero. Tutto è estremamente raffinato e adatto ad una casa moderna e chic. Il tavolo e larredo fanno parte della collezione Bouquet di Le Fablier.
In questo locale attento al consumo di cibi e bevande biologiche si è optato per un arredamento semplice e a tema con le scelte alimentari del locale stesso: per questo motivo sono stati introdotti dei tavoli da bar in legno quadrati, essenziali e poco appariscenti. Sulla sinistra della sala è poi stato posto un tavolo sempre in legno ma molto lungo, per i gruppi di persone più numerosi.
Come abbiamo appena accennato, la forma rettangolare è la prima opzione che viene in mente quando si parla di tavoli allungabili. Noi vi consigliamo questa forma abbinata ad un design semplice, proprio come loggetto in foto. Prima dellacquisto è bene capire in che modo il tavolo si allunga; oltre a ciò, ci preme sottolineare anche che un arredo di qualità si distinguerà per la quasi totale assenza delle linee di giunzione tra le varie parti che lo compongono. Lesempio preso in considerazione è proprio calzante e prende il nome di Section proprio per questa ragione.