Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per lentrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dellatrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà lambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo.
Un bellissimo tavolo in legno e resina che sembra un tavolo in cristallo e legno insieme. Un oggetto di design. Una soluzione che può essere molto interessante per chi cerca lo splendore e la trasparenza del cristallo mescolato con il calore del legno. In questo tavolo sono stati uniti due materiali, il legno che proviene dai pali di quercia della acque della laguna di Venezia con la resina epossidica. Con questo materiale vengono realizzati anche tavolini, porte e pannelli. Ha uno stile molto particolare e ricercato. Altre sale da pranzo.
È di una semplicità disarmante questo tavolo rettangolare realizzato artigianalmente e composto da una base -sottile ma decisamente stabile – in acciaio nero e di un piano costituito da quattro listoni di legno unici di larghezza variabile. Una sorta di stile rustico che bene si inserisce in un contesto industrial ma che in questo caso è stato accostato per contrasto ad una ambiente dai toni fortemente provenzali in cui il bianco pieno è il colore dominante. Una contrapposizione che emerge forte già a partire dalle sedie bianche sistemate attorno al tavolo.
In questa immagine vi proponiamo invece un tavolo rettangolare il cui piano è interamente realizzato in vetro. Un oggetto dal design semplice ed essenziale ma dallo stile e dalla personalità inconfondibile. La base del tavolo da cucina poggia su una pavimentazione rivestita con un bellissimo parquet di un colore ricco, mediamente scuro, su cui è stata progettata una cucina moderna. Attorno al tavolo, un ottimo espediente per conferire movimento e colore allintero ambiente: ogni singola sedia è rivestita con una tappezzeria diversa, a tinta unita o a fantasie differenti, il cui rosso bordeaux è lunico filo conduttore.