Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per lentrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dellatrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà lambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo.
In un piccolo appartamento o anche in un monolocale, se non volete fare a meno del tavolo da pranzo, ne sceglierete uno piccolo. Per questioni di spazio non avrete molta scelta e per non ingombrare sarà meglio comprare un tavolo allungabile. Un tavolo quadrato come questo nella foto, sicuramente si può aprire e può diventare grande il doppio. Quando gli amici verranno a cena lo potrete aprire per stare tutti comodamente seduti. Una volta finita la festa basterà richiuderlo e tornerà tutto come prima. Per far sembrare più grande lambiente in cui vivete, vi consigliamo sempre di scegliere arredi bianchi e quindi anche il tavolo. Il bianco ha il potere di dilatare lo spazio.
Il tavolo in cristallo è un must have per molte persone. Negli anni infatti non è mai passato di moda e conserva sempre un suo fascino. I tavoli in cristallo o in vetro temperato sono elementi di design che possono rendere molto raffinato qualunque ambiente. I tavoli in cristallo come i tavoli tradizionali, possono avere varie forme: rettangolare, quadrata, ovale o tonda.La struttura dei tavoli in cristallo è lelemento variabile, infatti ci possono essere sostegni in acciaio, in ferro o in legno. Gli architetti e designer si sono spesso sbizzarriti nel creare con i tavoli in cristallo delle bellissime sculture sotto il tavolo, infatti attraverso il vetro è possibile vedere tutto ciò che sta sotto e quindi le gambe del tavolo hanno avuto un posto donore nella creazione e manifattura del tavolo stesso. Vediamo insieme alcuni tavoli di cristallo.
Il tavolo allungabile perfetto è stabile, ha meccanismi di qualità, quindi duraturi nel tempo, che permettono di aprire le estensioni senza incertezze, e di nascondere perfettamente i pannelli quando è chiuso. Unaltra importante caratteristica sono le gambe che non causano nessun fastidio ai commensali. Il tavolo allungabile rettangolare in foto ha molte delle qualità appena elencante. Con il sistema brevettato “SalvaSpazio” questo oggetto possiede un telaio interno girevole per una robustezza senza eguali, così come le sue misure: soli 38 cm di profondità in chiusura, a fronte di ben 345 cm di estensione totale, un vero record per un arredo del genere.