I tavoli da pranzo ovali sono molto apprezzati da chi ama conversare e avere molte persone intorno. Come il tavolo rotondo, il tavolo ovale può disporre i commensali tutti intorno, in modo che si possa parlare senza fatica, con le persone presenti. Il tavolo da pranzo ovale è anche molto classico e si adatta bene agli ambienti anche rustici, come nella foto. La forma ovale è molto più morbida, e spesso viene preferita agli spigoli e agli angoli di un tavolo quadrato o rettangolare.
I tavoli da pranzo possono anche essere integrati nella cucina e come in questo caso, ed essere anche mobili. Questo tavolo infatti è appoggiato da un lato al piano della cucina ed è possibile anche farlo scorrere, secondo le esigenze. Quando viene sposato in fondo alla cucina, una parte del tavolo entra nel muro, occupando molto meno spazio. Quando serve invece, diventa un tavolo pranzo, è sufficiente aggiungere delle sedie. Guarda altre bellissime cucine e tavoli da pranzo.
I tavoli da pranzo in marmo sono molto originali e non passano mai di moda. Il marmo è un materiale prezioso ed è in grado di portare un tocco di eleganza in una casa, con la sua importante presenza. Il tavolo di marmo, come questo, viene spesso realizzato su misura. La base del tavolo con piano rotondo è in metallo e il marmo ha un bel colore bianco e grigio chiaro. Meglio se è abbinato al top della cucina, anchesso in marmo, per dare continuità allambiente. Bello e indistruttibile.
Per chi non ha proprio spazio ma non vuole rinunciare ad un tavolo da pranzo e al design cè questa soluzione. Un tavolo che è allo stesso tempo anche un quadro. Quando è chiuso è infatti una bellissima e moderna cornice per una fotografia o un quadro e quando lo aprite e lo staccate dal gancio che lo tiene fissato al muro, diventa un pratico tavolo da pranzo. Con pochi gesti e in solamente 2 secondi si apre e voilà, il tavolo può ospitare fino a 5 persone. E perfetto per chi non ha una vera zona pranzo e il salotto è vicinissimo alla cucina