I tavoli da pranzo allungabili come quello nella foto sono pratici e si adattano bene agli ambienti piccoli. Se non volete riempire troppo la vostra sala da pranzo o non avete molto spazio a disposizione i tavoli allungabili sono la soluzione giusta. Quando sono chiusi sono dei bellissimi tavoli in legno o vetro e quando occorre, e avete tanti amici a cena, si possono aprire e diventare spaziosi e comodi. In genere i meccanismi per lallungamento sono nascosti dentro il tavolo stesso, in poche facili mosse si aprono o si chiudono.
I tavoli da pranzo più eleganti hanno questa forma sinuosa con le gambe in legno tornite e leggermente incurvate verso lalto. Queste linee curve sono riprese in tutta la sala da pranzo. Nelle sedie, nella credenza e nella vetrinetta. Il tavolo ha una struttura in legno chiaro, mentre il piano è nero. Tutto è estremamente raffinato e adatto ad una casa moderna e chic. Il tavolo e larredo fanno parte della collezione Bouquet di Le Fablier.
Un bellissimo tavolo in vetro con base in ferro . Questo tavolo è un esempio di tavolo in cristallo o vetro moderno. La sua base a forma di trapezio è in ferro ricoperto di ecomalta. Il tavolo ha forma rettangolare ed è sicuramente un tavolo design. Ha una finitura grezza che lo rende perfetto in una casa moderna dove sono stati usati materiali naturali e dove si ricerca un design essenziale. Può essere una bellissima soluzione anche come tavolo per un ufficio di presidenza. Guarda altri tavoli moderni in cristallo.
I tavoli da pranzo possono avere diversi scomparti nascosti. Questo bel tavolo per esempio ha dei cassetti porta utensili molto utili. Oltre ad avere dei cassetti dove si possono riporre attrezzi o anche posate, o tovaglie o altro, questo tavolo in alluminio è anche allungabile. Il tavolo si può allungare con dei prolungamenti oppure si può allargare, a seconda del modello. Bello, moderno e facile da aprire. E indicato soprattutto per chi ha pochi cassetti o una cucina particolarmente piccola. Guarda gli ambienti cucina.