I tavoli da pranzo più eleganti hanno questa forma sinuosa con le gambe in legno tornite e leggermente incurvate verso lalto. Queste linee curve sono riprese in tutta la sala da pranzo. Nelle sedie, nella credenza e nella vetrinetta. Il tavolo ha una struttura in legno chiaro, mentre il piano è nero. Tutto è estremamente raffinato e adatto ad una casa moderna e chic. Il tavolo e larredo fanno parte della collezione Bouquet di Le Fablier.
Il tavolo sta alla sala da pranzo come il divano sta al soggiorno. In questa proporzione sembra chiara limportanza del tavolo da pranzo nella nostra casa. Piccolo o grande che sia, vale anche la pena considerare lacquisto di un tavolo allungabile. Il perché è presto detto: la nostra sala da pranzo non sempre avrà 10 invitati per cena, è bene quindi salvare spazio quando non si hanno esigenze particolari! Con un tavolo da pranzo allungabile, la nostra area living diventa mutevole e in grado di venire incontro sia al pranzo domenicale in famiglia, sia alla cena leggera e con il ristretto nucleo familiare durante la settimana.
I tavoli da pranzo possono essere molto intimi. Questo bel tavolo potrebbe essere anche il tavolo di un ristorante oppure il piccolo tavolo di unappartamento per due persone. Anche se ha delle dimensioni ridotte non è privo di fascino, soprattutto se lo immaginate così. E un accogliente tavolo in legno e acciaio per una coppia di innamorati. Qualche candela sul tavolo, due calici e una bottiglia di vino, occhi negli occhi, non vi manca nulla.
Questo tavolo in cristallo è fatto al contrario. Di solito i tavoli hanno il piano in cristallo e le gambe in altri materiali, come il legno, il ferro o lacciaio. Questo invece, originalissimo, ha il piano dappoggio in legno di forma rettangolare e la struttura di sostegno fatta con due lastre di cristallo o vetro unite e tenute insieme da una trave o un paletto in legno con dei perni, sempre in legno. E molto diverso da quello che ci si aspetta da un tavolo in cristallo, ma è ugualmente bello e moderno.