È un inno al legno questo primo tavolo da pranzo di forma quadrata che vi proponiamo in apertura. Un legno massiccio di una bellissima colorazione naturale, sufficientemente spazioso da riuscire ad accogliere fino a otto/nove commensali. In tutto lambiente circostante trionfa luso del legno, dai listoni chiari che rivestono il pavimento alla grande porta scorrevole attraverso la quale si accede a unaltra stanza. Uno stile semplice ma davvero affascinante, in grado di accogliervi e mettervi subito a vostro agio grazie alluso di complementi darredo senza pretese, realizzati con materiali caldi. Da notare lalternanza tra le sedie bianche – con seduta in plastica e base in legno – e la grande panca sopra la quale sono stati sistemati tre cuscini color sabbia. Sopra il tavolo da pranzo – quando non utilizzato per i pasti – una piccola lanterna vintage e due/tre piante verdi che contribuiscono a conferire allambiente un aspetto ecofriendly.
I tavoli da pranzo sono molto importanti in unabitazione. Intorno al tavolo da pranzo infatti si svolge la vita della famiglia. Il tavolo è il luogo dove si pranza o si cena, dove si sta in compagnia. dove si festeggiano i momenti importanti. Scegliere il tavolo da pranzo non è semplice. Innanzitutto bisogna decidere quanto deve essere grande e che forma vogliamo che abbia. Ci sono tavoli piccoli che si possono allungare alloccorrenza, tavoli quadrati o rettangolari, tondi o ovali. I materiali usati per i tavoli da pranzo sono di vario genere: cristallo, legno,acciaio, resine, marmo e altro. Qualche volta i tavoli possono avere altre funzioni, soprattutto in un piccolo appartamento, possono fungere anche da scrivania e ufficio durante il giorno, e diventare poi zona pranzo quando è ora di mangiare.
I tavoli da pranzo possono essere molto intimi. Questo bel tavolo potrebbe essere anche il tavolo di un ristorante oppure il piccolo tavolo di unappartamento per due persone. Anche se ha delle dimensioni ridotte non è privo di fascino, soprattutto se lo immaginate così. E un accogliente tavolo in legno e acciaio per una coppia di innamorati. Qualche candela sul tavolo, due calici e una bottiglia di vino, occhi negli occhi, non vi manca nulla.
I tavoli da pranzo possono essere enormi e spaziosi come quello nella foto. In una stanza o in una cucina o in un open space grande come questo, il tavolo diventa il fulcro dellambiente. Qui si possono tenere cene interminabili per tutta la famiglia e si possono fare tante feste con gli amici. Un tavolo in legno di dimensioni esagerate è il centro della vita sociale della casa. Bellissimo se alleggerito da sedie colorate come queste. Guarda altre sale da pranzo.