È di una semplicità disarmante questo tavolo rettangolare realizzato artigianalmente e composto da una base -sottile ma decisamente stabile – in acciaio nero e di un piano costituito da quattro listoni di legno unici di larghezza variabile. Una sorta di stile rustico che bene si inserisce in un contesto industrial ma che in questo caso è stato accostato per contrasto ad una ambiente dai toni fortemente provenzali in cui il bianco pieno è il colore dominante. Una contrapposizione che emerge forte già a partire dalle sedie bianche sistemate attorno al tavolo.
Un meraviglioso stile shabby chic caratterizza interamente questo ambiente dove, su una pavimentazione rivestita di mattoni dalla superficie quadrata importante, troneggia un tavolo che sembra essere una delle sette meraviglie del mondo. Dal piano rettangolare e dalla superficie molto estesa, il tavolo da pranzo è caratterizzato da una struttura rifinita con grande cura. Dettaglio degno di nota è, tra gli altri, la conformazione delle gambe che sostengono il tavolo: una forma a torciglione che valorizza in modo importante lintera struttura. Le sedie, infine, sono perfettamente in pendant con lambiente circostante e vanno a completare – arricchendolo ulteriormente di stile – questo tavolo in una sala da pranzo che è la testimonianza di un tentativo di shabby chic di grande successo immortalato da Pixcity.
I tavoli da pranzo possono essere molto intimi. Questo bel tavolo potrebbe essere anche il tavolo di un ristorante oppure il piccolo tavolo di unappartamento per due persone. Anche se ha delle dimensioni ridotte non è privo di fascino, soprattutto se lo immaginate così. E un accogliente tavolo in legno e acciaio per una coppia di innamorati. Qualche candela sul tavolo, due calici e una bottiglia di vino, occhi negli occhi, non vi manca nulla.
I tavoli allungabili non hanno solo diverse dimensioni, ma sono prodotti anche con i materiali più vari: la struttura è principalmente in metallo o in legno, mentre i piani dappoggio possono essere in cristallo, metallo, legno o materiali plastici. Anche la forma è importante: i tavoli allungabili rettangolari sono un grande classico, mentre ultimamente il nuovo trend prevede tavoli rotondi dalle linee più smussate.