Per chi non ha proprio spazio ma non vuole rinunciare ad un tavolo da pranzo e al design cè questa soluzione. Un tavolo che è allo stesso tempo anche un quadro. Quando è chiuso è infatti una bellissima e moderna cornice per una fotografia o un quadro e quando lo aprite e lo staccate dal gancio che lo tiene fissato al muro, diventa un pratico tavolo da pranzo. Con pochi gesti e in solamente 2 secondi si apre e voilà, il tavolo può ospitare fino a 5 persone. E perfetto per chi non ha una vera zona pranzo e il salotto è vicinissimo alla cucina
È di una semplicità disarmante questo tavolo rettangolare realizzato artigianalmente e composto da una base -sottile ma decisamente stabile – in acciaio nero e di un piano costituito da quattro listoni di legno unici di larghezza variabile. Una sorta di stile rustico che bene si inserisce in un contesto industrial ma che in questo caso è stato accostato per contrasto ad una ambiente dai toni fortemente provenzali in cui il bianco pieno è il colore dominante. Una contrapposizione che emerge forte già a partire dalle sedie bianche sistemate attorno al tavolo.
I tavoli da pranzo più eleganti hanno questa forma sinuosa con le gambe in legno tornite e leggermente incurvate verso lalto. Queste linee curve sono riprese in tutta la sala da pranzo. Nelle sedie, nella credenza e nella vetrinetta. Il tavolo ha una struttura in legno chiaro, mentre il piano è nero. Tutto è estremamente raffinato e adatto ad una casa moderna e chic. Il tavolo e larredo fanno parte della collezione Bouquet di Le Fablier.
In questo locale attento al consumo di cibi e bevande biologiche si è optato per un arredamento semplice e a tema con le scelte alimentari del locale stesso: per questo motivo sono stati introdotti dei tavoli da bar in legno quadrati, essenziali e poco appariscenti. Sulla sinistra della sala è poi stato posto un tavolo sempre in legno ma molto lungo, per i gruppi di persone più numerosi.