I tavoli da pranzo in legno massello arredano con stile ogni casa. Questo tavolo si chiama Liam è di Riva 1920. Ha una base in metallo intenso e il piano è in rovere, finito a cera. La particolarità e spettacolarità di questo tavolo è la base decentrata. Viene proposto non solo come un tavolo da pranzo design per la casa, ma anche con un tavolo per lufficio, magari per quello presidenziale. Il tavolo è in legno massello come il costruttore Riva 1920 usa fare per tutti i suoi mobili di qualità. Liam è disponibile nelle essenze presenti nel catalogo e la piastra di sostegno è in laccato grigio antracite “Irondust” come nella foto o anche in altri colori.
Come abbiamo appena accennato, la forma rettangolare è la prima opzione che viene in mente quando si parla di tavoli allungabili. Noi vi consigliamo questa forma abbinata ad un design semplice, proprio come loggetto in foto. Prima dellacquisto è bene capire in che modo il tavolo si allunga; oltre a ciò, ci preme sottolineare anche che un arredo di qualità si distinguerà per la quasi totale assenza delle linee di giunzione tra le varie parti che lo compongono. Lesempio preso in considerazione è proprio calzante e prende il nome di Section proprio per questa ragione.
I tavoli da pranzo allungabili come quello nella foto sono pratici e si adattano bene agli ambienti piccoli. Se non volete riempire troppo la vostra sala da pranzo o non avete molto spazio a disposizione i tavoli allungabili sono la soluzione giusta. Quando sono chiusi sono dei bellissimi tavoli in legno o vetro e quando occorre, e avete tanti amici a cena, si possono aprire e diventare spaziosi e comodi. In genere i meccanismi per lallungamento sono nascosti dentro il tavolo stesso, in poche facili mosse si aprono o si chiudono.
I tavoli da pranzo di possono trovare in cucina o in sala da pranzo e sono dei mobili fondamentali per larredamento e per la convivialità della casa. Il tavolo da pranzo è un luogo di ritrovo dentro labitazione. Qui si pranza, si cena, si parla, si lavora e si cucina. I tavoli da pranzo possono avere forme diverse: tondi, ovali,rettangolari o quadrati. Per sceglierlo dovrete capire quale forma e misura si adatta meglio alla vostra stanza. I tavoli poi possono anche essere allungabili, quindi se non avete molto spazio, meglio un tavolo piccolo che si possa allargare a piacimento. I materiali di costruzione dei tavoli da pranzo possono essere: il legno, il cristallo, il ferro, la plastica o altro.Questi materiali possono essere anche combinati insieme, per esempio possiamo avere un tavolo da pranzo con struttura in ferro e piano in legno, oppure un piano in cristallo e struttura in alluminio. Insomma potete scegliere i tavoli che più vi piacciono e si adattano allo stile della vostra casa.