Questo tavolo in cristallo è fatto al contrario. Di solito i tavoli hanno il piano in cristallo e le gambe in altri materiali, come il legno, il ferro o lacciaio. Questo invece, originalissimo, ha il piano dappoggio in legno di forma rettangolare e la struttura di sostegno fatta con due lastre di cristallo o vetro unite e tenute insieme da una trave o un paletto in legno con dei perni, sempre in legno. E molto diverso da quello che ci si aspetta da un tavolo in cristallo, ma è ugualmente bello e moderno.
I lounge bar prediligono solitamente uno stile abbastanza minimale, nel caso del Le Monde cafè Lounge Bar, però, si è scelto di introdurre anche degli elementi eccentrici, che attirino lo sguardo: stiamo parlando della pilastratura a funghi ricavata da lamiera e dei tavoli da bar a forma piramidale realizzati in lamiera con piano in legno. La piramide è infatti il simbolo di questo locale, che ha sapientemente scelto di introdurre dei tavoli da bar che ne riproducono la forma.
Ecco un classico e raffinatissimo tavolo in cristallo. E un tavolo di una certa grandezza, di forma rettangolare. Occupa una buona parte della sala da pranzo e alle spalle ha una madia che corre lungo tutta la parete. Il tavolo in cristallo non ha bisogno di essere coperto con tovaglie o altri oggetti, per apprezzarne al meglio la sua bellezza è meglio lasciarlo nudo. Intorno a questo bel tavolo sono state disposte, non delle semplici sedie, ma delle poltroncine imbottite. Sotto al tavolo è stato inserito anche un bel tappeto grande e marrone.
Un locale può avere una lista di vini, di cocktail e di cibi eccezionale, ma se a ciò non si accompagna un arredamento attraente, accogliente e magari un po eccentrico, quel bar sicuramente non avrà successo. Un buon arredamento è infatti il biglietto da visita di ogni bar e, senza quello, la gente non viene attirata ad entrare e il locale, ovviamente, ne risente. Uno degli elementi darredo più importanti in ogni locale sono sicuramente i tavoli da bar: essi sono degli elementi centrali in ogni locale, sono infatti i luoghi intorno a cui i clienti si siedono per chiacchierare e passare delle allegre serate in compagnia: è quindi consigliabile scegliere i migliori che ci siano! Per scegliere un tavolo da bar dovete capire qual è lo stile che volete conferire al vostro locale, e optare per un tavolo che non solo assecondi quella scelta di stile, ma che la faccia risaltare al meglio! Oggi vogliamo allora mostrarvi diversi tipi di tavoli da bar, tutti con una marcia in più e tutti capaci di far prendere il volo alle sorti di ogni locale!