I tavoli in cristallo o vetro possono anche essere allungabili e si possono usare in soggiorno ma anche in cucina o in uno studio / ufficio come scrivania. Questo è un tavolo da pranzo che oltre al cristallo e al legno, è costruito anche con altri materiali come lacciaio, che vediamo nei profili e nella base. Ha un aspetto estremamente moderno e un disegno elaborato che riesce però a far convivere molto bene i suoi tre elementi.
Il tavolo è il protagonista assoluto di qualunque sala da pranzo. Ecco perché è molto importante che sappiate scegliere loggetto che fa esattamente al caso vostro, il tavolo che si inserisce perfettamente in una delle stanze con cui avete almeno due o tre appuntamenti al giorno tra colazione, pranzo e cena. Un oggetto che dovrà sicuramente avere unestetica apprezzabile ma che dovrà anche avere delle dimensioni armoniche rispetto al resto della stanza e che consentano ai commensali di sedere comodamente e di avere spazio a sufficienza per gustare il proprio pasto.
I tavoli da pranzo in legno massello arredano con stile ogni casa. Questo tavolo si chiama Liam è di Riva 1920. Ha una base in metallo intenso e il piano è in rovere, finito a cera. La particolarità e spettacolarità di questo tavolo è la base decentrata. Viene proposto non solo come un tavolo da pranzo design per la casa, ma anche con un tavolo per lufficio, magari per quello presidenziale. Il tavolo è in legno massello come il costruttore Riva 1920 usa fare per tutti i suoi mobili di qualità. Liam è disponibile nelle essenze presenti nel catalogo e la piastra di sostegno è in laccato grigio antracite “Irondust” come nella foto o anche in altri colori.
I tavoli da pranzo in marmo sono molto originali e non passano mai di moda. Il marmo è un materiale prezioso ed è in grado di portare un tocco di eleganza in una casa, con la sua importante presenza. Il tavolo di marmo, come questo, viene spesso realizzato su misura. La base del tavolo con piano rotondo è in metallo e il marmo ha un bel colore bianco e grigio chiaro. Meglio se è abbinato al top della cucina, anchesso in marmo, per dare continuità allambiente. Bello e indistruttibile.