Se volete altri consigli su come arredare perfettamente il vostro locale, allora leggete anche questo interessante articolo: L’arredamento speciale per bar e ristoranti.
È in stile moderno questo tavolo da pranzo quadrato che vi mostriamo in questa immagine. Il filo conduttore che rende coeso tutto lambiente è il colore azzurro che torna con frequenza alternata ora sulla tappezzeria delle sedie, ora sugli elementi di arredo sopra il tavolo, ora sulle pareti dove lo vediamo in coppia con un blu più scuro. Ma anche il verde prato che caratterizza tutta la bellissima composizione di vasi dalle forme diverse catalizza lattenzione di chi guarda ed emerge forte sul bianco del tavolo da pranzo in stile moderno che poggia su un parquet dalle tonalità chiare.
Nel caso in cui preferiate le circonferenze poiché prive di spigoli e più musicali nelle linee, potete optare per un tavolo da pranzo rotondo. Anche in questa immagine, protagonista è il legno, caldo e accogliente all’ennesima potenza. Una tonalità intensa che rende l’atmosfera di questa sala da pranzo incredibilmente confidenziale. Al centro, sui listoni di parquet delle stesse nuances, limponente tavolo tondo in legno che conferisce un’impronta di carattere a tutto l’ambiente circostante. Una struttura massiccia, solida, dalle superfici lucide e altamente riflettenti. Meravigliose anche le poltroncine intorno: le gambe sono dello stesso legno, mentre la seduta e lo schienale sono imbottiti e rivestiti di un bellissimo tessuto dal colore neutro.
Tra i tavoli da pranzo moderni cè anche questo bel tavolo di Fioroni Design modello La Punt. Ha un piano in legno massello di noce o castagno che viene realizzato assemblando cinque tavole, con taglio asimmetrico. Questo fa in modo che si crei un bel disegno ad incastro. Per sostenere il tavolo è stato scelto lacciaio. Le gambe sono dei profilati ed esistono in diversi colori. Per quanto riguarda le sue dimensioni, potete scegliere fra tre misure: lunghezza 220, lunghezza 260 e lunghezza 300.