Se state cercando il tavolo da pranzo che fa per voi, allora di certo non si può sbagliare con un progetto fatto su misura. Il soggiorno di questabitazione ideata dallo studio b4architects si contraddistingue per un tavolo a scomparsa ideale per due persone. Unidea geniale, non trovate?
Unidea geniale e sicuramente azzeccata ci viene proposta dallo studio italiano KRISZTINA HAROSI – ARCHITECTURAL RENDERING. Si tratta di un tavolo da bar con ripiano in marmo, sul quale è stata incisa una scacchiera: un modo divertente per aiutare i propri clienti a divertirsi sorseggiando una buona birra e giocando a scacchi!
Cambiamo forma! Il complemento darredo che pare essere sempre più in voga è il tavolo rotondo allungabile. La sua forma è sicuramente una delle più semplici da abbinare ai diversi stili che una sala da pranzo può avere. Il tavolo si espande di solito in modo classico grazie a delle allunghe laterali sotto il piano che slittano e raddoppiano larea a disposizione, in alternativa ad altre soluzioni per rotazione, come abbiamo già visto. Il tavolo allungabile in foto ha gambe in massello di frassino con meccanismi di apertura in alluminio e qui lo vediamo chiuso.
Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per lentrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dellatrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà lambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo.