In questo libro dell idee vi proponiamo dieci tavoli diversi che trovano posto in altrettante sale da pranzo dallo stile darredo differente. Dieci articoli dai quali potete trarre sicuramente ispirazione se siete alle prese con la progettazione di una nuova sala da pranzo o se state pensando a un bel restyling di quella vecchia.
I tavoli da pranzo possono essere molto intimi. Questo bel tavolo potrebbe essere anche il tavolo di un ristorante oppure il piccolo tavolo di unappartamento per due persone. Anche se ha delle dimensioni ridotte non è privo di fascino, soprattutto se lo immaginate così. E un accogliente tavolo in legno e acciaio per una coppia di innamorati. Qualche candela sul tavolo, due calici e una bottiglia di vino, occhi negli occhi, non vi manca nulla.
I tavoli da pranzo più eleganti hanno questa forma sinuosa con le gambe in legno tornite e leggermente incurvate verso lalto. Queste linee curve sono riprese in tutta la sala da pranzo. Nelle sedie, nella credenza e nella vetrinetta. Il tavolo ha una struttura in legno chiaro, mentre il piano è nero. Tutto è estremamente raffinato e adatto ad una casa moderna e chic. Il tavolo e larredo fanno parte della collezione Bouquet di Le Fablier.
Per un locale in vero stile giapponese, la scelta migliore è quella di introdurre dei tavoli da bar grandi e molto bassi, come quelli che vedete in foto. Al posto delle sedie ponete dei soffici tappeti e comodi cuscini. Le persone, infatti, mangeranno sedute per terra, come vogliono la tradizione e le usanze dei paesi asiatici: per questo motivo i tavoli devono essere molto bassi.