Cambiamo forma! Il complemento darredo che pare essere sempre più in voga è il tavolo rotondo allungabile. La sua forma è sicuramente una delle più semplici da abbinare ai diversi stili che una sala da pranzo può avere. Il tavolo si espande di solito in modo classico grazie a delle allunghe laterali sotto il piano che slittano e raddoppiano larea a disposizione, in alternativa ad altre soluzioni per rotazione, come abbiamo già visto. Il tavolo allungabile in foto ha gambe in massello di frassino con meccanismi di apertura in alluminio e qui lo vediamo chiuso.
Ecco un esempio di arredamento eclettico. Come vediamo qui, anche le sedie richiedono molta attenzione e riflessione per la loro scelta. È molto importante non scegliere questi articoli con casualità poiché trascorrete diverso tempo accomodati sulla loro seduta, almeno due o tre volte al giorno in occasione di colazione, pranzo e cena. Dunque le sedie devono essere molto comode, ma anche funzionali e dallestetica accattivante. Proprio come quelle che vi proponiamo in questa immagine dove sono presenti delle sedie dal carattere importante che circondano a due a due questo tavolo quadrato dal piano in vetro. Realizzate con lo stesso legno caldo della struttura portante del tavolo da pranzo, hanno una linea dinamica e un design moderno. La seduta è invece rivestita di una tappezzeria che alterna il sabbia al blu. Un escamotage di grande gusto per rompere leccessiva linearità.
I tavoli da pranzo green sono una bellissima idea ecologica e per chi ama piante e fiori. Questo tavolo si chiama GREEN IT. Racchiude in sé lidea della vita e della natura e i materiali con cui è fatto sono un inno alla terra. Il tavolo è stato infatti costruito in legno di olmo e acciaio trattato, che ha una bella patina di ruggine. Nel centro cè una stupenda fioriera. Dentro la fioriera ovviamente ci potete mettere di tutto e questo cambierà ogni volta laspetto del vostro tavolo. Fiori, piante grasse, composizioni etc… secondo il vostro gusto e il momento. Il piano è in legno massello verniciato con trasparente e in mezzo cè il vetro temperato, mentre la fioriera e le gambe sono in acciaio acidato. Bellissimo.
È in stile moderno questo tavolo da pranzo quadrato che vi mostriamo in questa immagine. Il filo conduttore che rende coeso tutto lambiente è il colore azzurro che torna con frequenza alternata ora sulla tappezzeria delle sedie, ora sugli elementi di arredo sopra il tavolo, ora sulle pareti dove lo vediamo in coppia con un blu più scuro. Ma anche il verde prato che caratterizza tutta la bellissima composizione di vasi dalle forme diverse catalizza lattenzione di chi guarda ed emerge forte sul bianco del tavolo da pranzo in stile moderno che poggia su un parquet dalle tonalità chiare.