Un locale può avere una lista di vini, di cocktail e di cibi eccezionale, ma se a ciò non si accompagna un arredamento attraente, accogliente e magari un po eccentrico, quel bar sicuramente non avrà successo. Un buon arredamento è infatti il biglietto da visita di ogni bar e, senza quello, la gente non viene attirata ad entrare e il locale, ovviamente, ne risente. Uno degli elementi darredo più importanti in ogni locale sono sicuramente i tavoli da bar: essi sono degli elementi centrali in ogni locale, sono infatti i luoghi intorno a cui i clienti si siedono per chiacchierare e passare delle allegre serate in compagnia: è quindi consigliabile scegliere i migliori che ci siano! Per scegliere un tavolo da bar dovete capire qual è lo stile che volete conferire al vostro locale, e optare per un tavolo che non solo assecondi quella scelta di stile, ma che la faccia risaltare al meglio! Oggi vogliamo allora mostrarvi diversi tipi di tavoli da bar, tutti con una marcia in più e tutti capaci di far prendere il volo alle sorti di ogni locale!
In un piccolo appartamento o anche in un monolocale, se non volete fare a meno del tavolo da pranzo, ne sceglierete uno piccolo. Per questioni di spazio non avrete molta scelta e per non ingombrare sarà meglio comprare un tavolo allungabile. Un tavolo quadrato come questo nella foto, sicuramente si può aprire e può diventare grande il doppio. Quando gli amici verranno a cena lo potrete aprire per stare tutti comodamente seduti. Una volta finita la festa basterà richiuderlo e tornerà tutto come prima. Per far sembrare più grande lambiente in cui vivete, vi consigliamo sempre di scegliere arredi bianchi e quindi anche il tavolo. Il bianco ha il potere di dilatare lo spazio.
I tavoli in cristallo o vetro possono anche essere allungabili e si possono usare in soggiorno ma anche in cucina o in uno studio / ufficio come scrivania. Questo è un tavolo da pranzo che oltre al cristallo e al legno, è costruito anche con altri materiali come lacciaio, che vediamo nei profili e nella base. Ha un aspetto estremamente moderno e un disegno elaborato che riesce però a far convivere molto bene i suoi tre elementi.
Se volete altri consigli su come arredare perfettamente il vostro locale, allora leggete anche questo interessante articolo: L’arredamento speciale per bar e ristoranti.