In questa immagine vi proponiamo invece un tavolo rettangolare il cui piano è interamente realizzato in vetro. Un oggetto dal design semplice ed essenziale ma dallo stile e dalla personalità inconfondibile. La base del tavolo da cucina poggia su una pavimentazione rivestita con un bellissimo parquet di un colore ricco, mediamente scuro, su cui è stata progettata una cucina moderna. Attorno al tavolo, un ottimo espediente per conferire movimento e colore allintero ambiente: ogni singola sedia è rivestita con una tappezzeria diversa, a tinta unita o a fantasie differenti, il cui rosso bordeaux è lunico filo conduttore.
Il tavolo in cristallo può essere anche un vetro protettivo. In questo caso per esempio è stato posizionato proprio sopra ad un bel tavolo in legno. Il cristallo riesce a dare molta luce allambiente con i suoi riflessi e fornisce anche una protezione al tavolo di legno, soprattutto se il tavolo è antico e non volete che si rovini. In più il rivestimento in cristallo dà un tocco di classe allambiente, che altrimenti risulterebbe un pò rustico. Anche questo tavolo è stato completato con delle belle sedie e poltrone imbottite, creando un ambiente molto accogliente.
Grandi e certamente comode poltroncine in rattan sono quelle che circondano questo tavolo da pranzo rettangolare dallampia superficie attorno al quale possono accomodarsi almeno sei persone. Una soluzione perfetta per gli ambienti esterni per i quali vengono privilegiati modelli di tavolo simile a quello che vedete nellimmagine, ossia realizzati con limpiego di diversi elementi in legno accorpati parallelamente e che prevedono un foro centrale allinterno del quale è possibile inserire un grande ombrellone che vi protegga dai fastidiosi raggi del sole e dagli sguardi indiscreti degli altri condomini.
Tavoli da pranzo di design per clienti esigenti. Questo meraviglioso tavolo porta la firma di Cattelan e si chiama Skorpio. Ha una base in acciaio e piano in legno noce, può essere realizzato anche in rovere bruciato o in cristallo. Il materiale della base è ferroso e si unisce bene alla base in legno. Nella foto il tavolo è rettangolare, è ha una misura piuttosto grande, ma esiste anche rotondo. Perfetto in una casa ultra moderna.