Tra i tavoli da pranzo moderni cè anche questo bel tavolo di Fioroni Design modello La Punt. Ha un piano in legno massello di noce o castagno che viene realizzato assemblando cinque tavole, con taglio asimmetrico. Questo fa in modo che si crei un bel disegno ad incastro. Per sostenere il tavolo è stato scelto lacciaio. Le gambe sono dei profilati ed esistono in diversi colori. Per quanto riguarda le sue dimensioni, potete scegliere fra tre misure: lunghezza 220, lunghezza 260 e lunghezza 300.
I tavoli da pranzo di possono trovare in cucina o in sala da pranzo e sono dei mobili fondamentali per larredamento e per la convivialità della casa. Il tavolo da pranzo è un luogo di ritrovo dentro labitazione. Qui si pranza, si cena, si parla, si lavora e si cucina. I tavoli da pranzo possono avere forme diverse: tondi, ovali,rettangolari o quadrati. Per sceglierlo dovrete capire quale forma e misura si adatta meglio alla vostra stanza. I tavoli poi possono anche essere allungabili, quindi se non avete molto spazio, meglio un tavolo piccolo che si possa allargare a piacimento. I materiali di costruzione dei tavoli da pranzo possono essere: il legno, il cristallo, il ferro, la plastica o altro.Questi materiali possono essere anche combinati insieme, per esempio possiamo avere un tavolo da pranzo con struttura in ferro e piano in legno, oppure un piano in cristallo e struttura in alluminio. Insomma potete scegliere i tavoli che più vi piacciono e si adattano allo stile della vostra casa.
Se volete creare un arredamento accogliente e a ricco di dettagli accattivanti e di stile, potete ispirarvi alle scelte fatte dallo studio RI-NOVO NATURAL DESIGN per questo birreria. Larredamento in stile industriale è stato realizzato con limpiego di materiali semplici, come il legno antico di recupero e il ferro grezzo. I tavoli alti sono in legno antico verniciato in maniera grossolana, in modo da conferire un tocco di colore rustico allambiente.
Il tavolo allungabile perfetto è stabile, ha meccanismi di qualità, quindi duraturi nel tempo, che permettono di aprire le estensioni senza incertezze, e di nascondere perfettamente i pannelli quando è chiuso. Unaltra importante caratteristica sono le gambe che non causano nessun fastidio ai commensali. Il tavolo allungabile rettangolare in foto ha molte delle qualità appena elencante. Con il sistema brevettato “SalvaSpazio” questo oggetto possiede un telaio interno girevole per una robustezza senza eguali, così come le sue misure: soli 38 cm di profondità in chiusura, a fronte di ben 345 cm di estensione totale, un vero record per un arredo del genere.