Grandi e certamente comode poltroncine in rattan sono quelle che circondano questo tavolo da pranzo rettangolare dallampia superficie attorno al quale possono accomodarsi almeno sei persone. Una soluzione perfetta per gli ambienti esterni per i quali vengono privilegiati modelli di tavolo simile a quello che vedete nellimmagine, ossia realizzati con limpiego di diversi elementi in legno accorpati parallelamente e che prevedono un foro centrale allinterno del quale è possibile inserire un grande ombrellone che vi protegga dai fastidiosi raggi del sole e dagli sguardi indiscreti degli altri condomini.
Il tavolo allungabile può essere un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità, soprattutto perché è unopzione ideale per piccoli spazi come salotti con cucina annessa o come monolocali e bilocali. Se lo spazio a disposizione è molto, allora la posizione del tavolo è quasi sempre al centro della stanza, oppure più defilata vicino alla parete se abbiamo una camera più ristretta.
I tavoli da pranzo sono molto importanti in unabitazione. Intorno al tavolo da pranzo infatti si svolge la vita della famiglia. Il tavolo è il luogo dove si pranza o si cena, dove si sta in compagnia. dove si festeggiano i momenti importanti. Scegliere il tavolo da pranzo non è semplice. Innanzitutto bisogna decidere quanto deve essere grande e che forma vogliamo che abbia. Ci sono tavoli piccoli che si possono allungare alloccorrenza, tavoli quadrati o rettangolari, tondi o ovali. I materiali usati per i tavoli da pranzo sono di vario genere: cristallo, legno,acciaio, resine, marmo e altro. Qualche volta i tavoli possono avere altre funzioni, soprattutto in un piccolo appartamento, possono fungere anche da scrivania e ufficio durante il giorno, e diventare poi zona pranzo quando è ora di mangiare.
Come abbiamo detto il tavolo in cristallo si presta a soddisfare molti ambienti. Non è solo un bel tavolo circondato da sedie o poltrone ma può anche essere un interessante mobile per lentrata di casa. In un ingresso è molto indicato, naturalmente dovete avere spazio a sufficienza. Posizionato nel centro dellatrio, magari sotto ad una grande scala, accoglierà i vostri ospiti con stile. Inoltre riflettendo molto la luce , renderà lambiente più luminoso e ,si sa, gli ingressi sono sempre poco illuminati. Ovviamente qui non servono sedie ma solo un bel tavolo in cristallo di design come questo.