I tavoli da pranzo di possono trovare in cucina o in sala da pranzo e sono dei mobili fondamentali per larredamento e per la convivialità della casa. Il tavolo da pranzo è un luogo di ritrovo dentro labitazione. Qui si pranza, si cena, si parla, si lavora e si cucina. I tavoli da pranzo possono avere forme diverse: tondi, ovali,rettangolari o quadrati. Per sceglierlo dovrete capire quale forma e misura si adatta meglio alla vostra stanza. I tavoli poi possono anche essere allungabili, quindi se non avete molto spazio, meglio un tavolo piccolo che si possa allargare a piacimento. I materiali di costruzione dei tavoli da pranzo possono essere: il legno, il cristallo, il ferro, la plastica o altro.Questi materiali possono essere anche combinati insieme, per esempio possiamo avere un tavolo da pranzo con struttura in ferro e piano in legno, oppure un piano in cristallo e struttura in alluminio. Insomma potete scegliere i tavoli che più vi piacciono e si adattano allo stile della vostra casa.
I tavoli da pranzo qualche volta possono fungere anche da zona salotto, come in questa casa. Una zona pranzo,ma anche living, piena di vita e di colori. Il tavolo è tondo e nero, molto elegante, intorno ci sono un divanetto e una poltroncina in bianco, unottima idea da copiare invece delle classiche sedie. Dietro al divanetto sono state ricavate delle nicchie dove sono stati inseriti degli oggetti: vasi, cornici e altro. Oltre ad essere un tavolo da pranzo, è anche una zona relax o un ambiente dove bere un té con le amiche.
Tavoli da pranzo di design per clienti esigenti. Questo meraviglioso tavolo porta la firma di Cattelan e si chiama Skorpio. Ha una base in acciaio e piano in legno noce, può essere realizzato anche in rovere bruciato o in cristallo. Il materiale della base è ferroso e si unisce bene alla base in legno. Nella foto il tavolo è rettangolare, è ha una misura piuttosto grande, ma esiste anche rotondo. Perfetto in una casa ultra moderna.
E se il vostro tavolo fosse una vera e propria opera darte da esibire in sala da pranzo ma che svolga la sua consueta funzionalità di accogliere i commensali? Una soluzione stilistica che lascerebbe sicuramente a bocca aperta tutti i vostri ospiti e la cui presenza non vi stanchereste mai di avere sotto gli occhi. Date unocchiata allinsolita struttura in legno alla base di questo tavolo rettangolare dal piano in vetro!