Un locale può avere una lista di vini, di cocktail e di cibi eccezionale, ma se a ciò non si accompagna un arredamento attraente, accogliente e magari un po eccentrico, quel bar sicuramente non avrà successo. Un buon arredamento è infatti il biglietto da visita di ogni bar e, senza quello, la gente non viene attirata ad entrare e il locale, ovviamente, ne risente. Uno degli elementi darredo più importanti in ogni locale sono sicuramente i tavoli da bar: essi sono degli elementi centrali in ogni locale, sono infatti i luoghi intorno a cui i clienti si siedono per chiacchierare e passare delle allegre serate in compagnia: è quindi consigliabile scegliere i migliori che ci siano! Per scegliere un tavolo da bar dovete capire qual è lo stile che volete conferire al vostro locale, e optare per un tavolo che non solo assecondi quella scelta di stile, ma che la faccia risaltare al meglio! Oggi vogliamo allora mostrarvi diversi tipi di tavoli da bar, tutti con una marcia in più e tutti capaci di far prendere il volo alle sorti di ogni locale!
Un gioiellino in stile vintage per una sala da pranzo a metà strada tra il contemporaneo e la personalità forte che solo un complemento darredo a effetto usato può sprigionare. Un meraviglioso dualismo di colori che caratterizza il tavolo e le sedie – nello stesso identico stile – composto dal tradizionale colore del legno e dal verde oliva con cui è stata verniciata la base del tavolo da pranzo e la struttura portante delle sedie. Bellissimo anche il cortile interno rivestito da grandi vetrate di cui gode questa cucina con annessa sala da pranzo
Ecco un classico e raffinatissimo tavolo in cristallo. E un tavolo di una certa grandezza, di forma rettangolare. Occupa una buona parte della sala da pranzo e alle spalle ha una madia che corre lungo tutta la parete. Il tavolo in cristallo non ha bisogno di essere coperto con tovaglie o altri oggetti, per apprezzarne al meglio la sua bellezza è meglio lasciarlo nudo. Intorno a questo bel tavolo sono state disposte, non delle semplici sedie, ma delle poltroncine imbottite. Sotto al tavolo è stato inserito anche un bel tappeto grande e marrone.
In questo locale attento al consumo di cibi e bevande biologiche si è optato per un arredamento semplice e a tema con le scelte alimentari del locale stesso: per questo motivo sono stati introdotti dei tavoli da bar in legno quadrati, essenziali e poco appariscenti. Sulla sinistra della sala è poi stato posto un tavolo sempre in legno ma molto lungo, per i gruppi di persone più numerosi.